Ufficio per la Transizione al Digitale

 La principale funzione è quella di garantire operativamente la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione coordinandola nello sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell'adozione di modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini.

Competenze

L' articolo 17 del Codice dell’Amministrazione Digitale obbliga tutte le amministrazioni a individuare un ufficio per la transizione alla modalità digitale con il compito di coordinare e garantire la trasformazione digitale, in particolar modo lo sviluppo e l'aggiornamento dei servizi da attivare ed attivati attraverso i bandi PNNR messi a disposizione dal DTD (Dipartimento per la Transizione al Digitale) nell'ambito degli obiettivi di sviluppo Unione Europea

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Amministrativa

Servizio affari generali e segreteria,; servizi demografici; servizi sociali e servizi scolastici

Tipo di organizzazione

Ufficio

Ulteriori informazioni

Identificatore univoco interno

PXRZCF

Codice fiscale servizio di fatturazione elettronica

PXRZCF

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito