S.U.A.P. Sportello Unico Attività produttive

Il Comune di Torrecuso svolge le funzioni di Sportello unico per le attività produttive avvalenodi del supporto della Camera di commercio di Benevento, nel rispetto dell'art.4, commi 10 - 12, del DPR 160/2010.

Il 4 maggio 2017 la Conferenza unificata ha approvato, ai sensi dell'art.2, comma 1 del D. lgs. n. 126/2016, l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali sull'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazine di segnalazioni, comunicaizoni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilabili.

I nuovi modelli, pertanto, sono rinvenibili al link suindicato

UlteriorU

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

PULCINO MARIO
Fax: 0824889732

Modulistica S.U.A.P.

Il 29 marzo 2011 ha preso il via la prima fase di attuazione della nuova disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive, che riguarda il " procedimento automatizzato". Da quella data, infatti, le istanze riguardanti le attività produttive soggette a SCIA (Segnalazione di inizio attività), dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE in modalità telematica.

La Circolare del 25 marzo 2011, emanata congiuntamente dal Ministero dello sviluppo economico e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro per la Semplificazione Normativa, ha stabilito che, fino alla completa attuazione del S.U.A.P., è possibile continuare a presentare la documentazione in modalità cartacea. Pertanto sarà possibile presentare la SCIA secondo due canali: quello telematico e il vecchio cartaceo.

Procedura Telematica

Scaricare la modulistica, firmare digitalmente l'istanza e gli allegati e inoltrare al SUAP tramite PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In caso di contestualità con gli altri adempimenti d'impresa (AE, RI, INAIL o INPS) la SCIA rientrerà nella pratica di Comunicazione Unica e verrà presentata al Registro Imprese, che la trasmetterà immediatamente al SUAP.

Il rilascio di apposita ricevuta telematica, da parte del SUAP, alla presentazione della SCIA consentirà al richiedente di avviare immediatamente l'intervento o l'attività imprenditoriale.

Elenco dei Moduli

1. Autorizzazione media e Grande struttura di Vendita
  2. Comunicazione Vendita sotto costo
  3. Comunicazione Vendite di fine stagione
  4. Comunicazione Vendite di Liquidazione
  5. Domanda Autorizzazione Commercio su aree pubbliche-itinerante
  6. Domanda Autorizzazione somministrazione al pubblico alimenti/bevande
  7. SCIA - Acconciatore
  8. SCIA - Agenzia d'Affari ''Competenza Comune''
  9. SCIA - Agenzia d'Affari ''Competenza Questura''
  10. SCIA - Attività di vendita imprenditori agricoli
  11. SCIA - Attività Installazione Giochi Leciti in P.E.
  12. SCIA - Comercio Elettronico
  13. SCIA - Commercio cose usate o antiche
  14. SCIA - Commercio Prodotti per mezzo di Apparecchi Automatici
  15. SCIA - Esercizi Commercio al Dettaglio - Medie e Grandi strutture di vendita